(+39) 3515646177

Chiama per Informazioni

DE LUCA

LEGNANO

Lavora con noi

Entra nel team
Inviaci il tuo curriculum

Ecografia a domicilio Legnano

Quanto costa una Ecografia a domicilio Legnano ? come si fa? chi la prescrive? quanto tempo serve?

quando si è allettati, anziani o con difficoltà estreme di movimento a causa di malattie e infortuni, poter effettuare un esame ecografico a casa propria senza doversi spostare verso un laboratorio specializzato può essere di grande conforto e sollievo per chi si debba sottoporre ai raggi. dall’ospedale a casa  la Ecografia a domicilio Legnano discende dallo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate e compatte che ha permesso, nel corso degli anni, di sviluppare apparecchi mobili facilmente trasportabili e “portatili”.

le prime strumentazioni di questo tipo venivano utilizzate principalmente negli ospedali, quando la movimentazione di un paziente in gravi condizioni dalla stanza di degenza a quella radiologica avrebbe potuto costituire una minaccia per la sua salute. le cosiddette unità mobili di radiografia sono costituite da una sorta di macchina centrale dotata di ruote e consolle di comando, cui è collegato il braccio che sorregge il tubo radiogeno che emette raggi x a bassa intensità  leggi anche: holter a domicilio: tempi e modalità per farlo in tutta sicurezza   quando si può fare una Ecografia a domicilio Legnano ?

la Ecografia a domicilio Legnano è indicata soprattutto in casi non emergenziali, ma che richiedono un’attenzione particolare per il paziente, solitamente allettato o immobilizzato, con patologie del sistema nervoso centrale o che necessiti di un costante monitoraggio dei parametri vitali. ad esempio, può succedere infatti che una persona anziana, già debilitata o in cura a casa, si procuri una frattura cadendo o sbattendo contro un ostacolo: il trasporto in ospedale o in una sede radiologica potrebbe costare molta più fatica o preoccupazione che non eseguire l’esame sul proprio letto di casa.

oppure può essere necessario verificare la corretta risaldatura di una pregressa lesione, con una tempistica di refertazione accettabile, e quindi senza urgenza: anche in questo caso la Ecografia a domicilio Legnano semplifica le pratiche in pochi minuti.  a cosa serve e chi la può fare? ci sono anche altri casi in cui si può richiedere una radiografia a domicilio, per sincerarsi di alcune condizioni

verifica della presenza di calcoli renali, di volvoli o perforazioni intestinali, di neoformazioni di diverso genere, sospetto di fragilità ossea, osteoporosi e di accidentale ingerimento di corpi estranei, presenza di processi degenerativi o infiammatori, tendiniti e problemi a livello dei legamenti, oltre alla constatazione di fratture, lussazioni e decorso delle stesse.

solitamente è possibile eseguire esami  ecografici  domiciliari al torace, all’addome, al bacino e ai distretti scheletrici periferici. le proiezioni effettuate sono in genere due, ma a seconda dei casi possono essere anche di più. l’esame non richiede più di 10 minuti in totale.

sebbene la pericolosità dei raggi x sia ormai ben nota, la quantità di radiazione emessa dalle strumentazioni di oggi è molto più bassa e controllata rispetto anche solo a una ventina di anni fa, rendendo gli esami radiologici meno pericolosi e accessibili a tutti. se effettuata a domicilio, i macchinari non lasceranno alcuna radiazione residua all’interno della casa.

solo le donne incinta o con sospetta gravidanza non dovrebbero sottoporsi ai raggi-x, per tutelare la salute del feto. esami radiologici a domicilio con emergenza forlifela diagnostica a domicilio è una delle punte di diamante di emergenza forlife che rivolge ai suoi pazienti un’attenzione estrema e mirata per fare in modo di rendere la malattia il più “leggera” possibile, semplificando tempi e modalità degli esami.